da ${minPrice.minPrice.1225397.EUR}

Auto elettriche: è arrivato il momento di cambiare.

L'interesse nelle auto elettriche è in aumento grazie anche a una possibilità di scelta sempre più ampia. Con il miglioramento delle infrastrutture (l'aumento dei punti di ricarica nelle grandi città) e grazie a numerosi incentivi statali, gli automobilisti si stanno sempre più orientando verso una guida a zero emissioni.

Chevrolet Volt. L’auto 100% elettrica.

Auto elettrica ad autonomia estesa.

  • Vettura elettrica ad autonomia estesa
  • Oltre 500 km di autonomia
  • Elegante e sicura
da39.815 €

Sapevi che esistono diversi tipi di auto elettrica?

Attualmente ci sono 3 tipi di auto elettriche:

  • Auto elettrica a batteria (B-EV). Queste vetture usano una batteria elettrica per la loro alimentazione. L'autonomia della vettura dipende dal tipo di batteria e dall'energia che riesce ad accumulare. Una volta esaurita, la batteria deve essere ricaricata prima di poter essere utilizzata di nuovo, con tempi di ricarica che possono richiedere diverse ore.
  • Auto ibrida elettrica (H-EV). Questa tipologia di auto è alimentata da due fonti di energia: un motore a benzina/diesel e un motore elettrico. Il motore elettrico di solito funziona insieme al motore a benzina/diesel ed è in grado di alimentare la vettura indipendentemente solo per brevi distanze. La batteria viene caricata durante la guida ma esistono anche versioni "plug-in" (caricate in modo simile ai modelli B-EV) che offrono una maggiore versatilità grazie a batterie più potenti.
  • Auto elettrica ad autonomia estesa (E-REV). Queste auto utilizzano principalmente una batteria elettrica che consente alla vettura di avere una trazione elettrica al 100%. La differenza rispetto agli altri modelli è che le vetture elettriche ad autonomia estesa dispongono di un generatore ausiliario (di solito un motore a benzina/diesel) che si attiva automaticamente non appena la batteria si scarica. Questo consente di estendere l'autonomia della vettura a centinaia di chilometri. È come avere una vettura elettrica con l'autonomia di una ibrida.

Chevrolet Volt: l’auto elettrica ad autonomia estesa.

Eletta Auto dell'Anno 2012, la Chevrolet Volt è una vettura elettrica adatta a ogni tipo di viaggio, senza nessuna ansia da ricarica. Quando la batteria si scarica, dopo circa 40-80 km (in base allo stile di guida), il generatore ausiliario entra in azione per estendere l'autonomia totale oltre i 500 km. E il passaggio è del tutto impercettibile.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla Volt. E guarda anche il video per sapere cosa si prova a guidare questa incredibile auto.

Sei in cerca di un’auto diversa?
Dai un’occhiata alle nostre City car, Auto familiari, Modelli SUV / Crossover, Modelli 7 posti e Sportive o confronta la gamma Chevrolet.
Tutti i links sono esterni e verranno visualizzati in una nuova finestra.